nodo per la condivisione delle conoscenze

nodo per la condivisione delle conoscenze

11 agosto 2007

 
Cominciamo bene: non trovo lo spazio per inserire il titolo, doveva essere: "un nuovo viaggio, una nuova avventura....."
Se non fosse la piattaforma di Google, questo sarebbe l' ultimo posto al mondo dove verrei a scrivere...
Come ho scritto in precedenza non mi piace il mio paese, Cavallino è un sonnolento paesino di una provincia del profondo Sud, ma è il posto dove abito, ho un appartamento dove potrei fare tantissime cose. Giusto un posto fisico per non vivere unicamente nel virtuale di Internet.
Diamo un attimo le coordinate: Italia meridionale, Salento, a pochi chilometri da Lecce, Cavallino, strada principale venendo da Lecce, viale alberato, numero civico 8.
Cosa si può fare in un posto simile? è una palazzina costruita agli inizi del secolo, un appartamento a primo piano, si accede con una scala un pochino ripida, prima costruivano così, da una porta a sinistra si entra in una stanza senza finestre, ma con la "volta a stella".

Etichette: , ,

1 Comments:

Blogger marysamba said...

Cavallino...Quanti ricordi!!!!!Ho passato gran parte delle mie vacanze di bambina li.Partivamo da Milano destinazione Cavallino..Un viaggio lunghisssssssssimo!!!!!!Ricordo i pomeriggi d estate dove io non volevo MAI dormire ma tutto il paesino dormiva..Non girava un anima...Ricordo la casa dello zio che ,come tutte le case in quella via(credo che si chiamasse via Silvestro) aveva la porta d entrata sulla strada.Ricordo i miei due amici d infanzia Elisa e Ronzino(o si chiamava Oronzo???) Ricordo i negozianti sul lungomare che vendevano delle cose fritte tipo calzoni o rustici che io adoravoooo.Ricordo la ricotta puzzolente che odiavo e la pasta fatta in casa dalla zia...Ricordo la gente che ti guardava in maniera curiosa quando capivano dal mio accento che non ero di li.Ricordo S. Foca...Melendugno...S. Pietro e Sternatia...L ultima volta che vidi tutti questi paesini avevo 16 anni..Poi non tornai piu'.La distanza purtroppo raffredda i rapporti tra parenti...Ma un giorno ci voglio tornare nel tuo paesino...Voglio rivedere quella via dove giocavo e mi divertivo..Ciao Cavallinese!!!!

11/1/08 15:03  

Posta un commento

<< Home

Questo blog è sotto licenza Creative Commons License